Sala C. – Auletta. Nasce la collaborazione tra il Forum dei Giovani salese e l’Ass. “Liberiamoci” aulettese

0
13

{vimeo}255546714{/vimeo}

Un nuovo segnale arriva dai giovani. Nei giorni scorsi due associazioni giovanili hanno suggellato un accordo di collaborazione finalizzato ad una crescita condivisa e il più possibile allargata. Sala Consilina e Auletta più vicine grazie al Forum dei Giovani di Sala Consilina e all’associazione Liberiamo di Auletta. Lo scorso 4 febbraio i membri delle due associazioni si sono incontrati presso la sede del Forum a Palazzo del Vecchio per ufficializzare il loro rapporto di collaborazione e di integrazione, che rappresenta anche un grande segnale di come uniti si può essere più forti e di come lavorando in sinergia tra più forze si può puntare a raggiungere risultati più importanti e sognare in grande.

“Siamo energie giovani – commentano sulla pagina Facebook i membri del Forum dei Giovani di Sala Consilina – che, consapevolmente, hanno deciso di fondersi e unirsi. Allargare il ventaglio dei ‘collaboratori’, per tutte le cose, probabilmente significa accrescere di entità amorosa le nostre azioni. Noi ci proviamo così!” “CORDIALITÀ. CURIOSITÀ. CONFRONTO. – scrivono invece i membri dell’Associazione Liberiamoci nel raccontare il momento di ufficializzazione della collaborazione – Sono queste le energie che circolavano fra noi. Queste le parole che ci hanno portato all’INTESA con il Forum dei giovani di Sala Consilina. Il valore dell’ascolto permette di aprire le menti e amplia la capacità di osservazione. Aprirsi agli altri per costruire insieme. Un passo alla volta. Insieme!”.

Il Forum dei Giovani presieduto dalla giovanissima Rosaria Romanelli, intanto, è sempre più operativo con due importanti iniziativa in programma che partiranno in questo mese di febbraio. Da domani 14 febbraio prendono il via due speciali corsi mensili che saranno completamente gratuiti. L’idea, secondo quanto riportato sulla pagina Fecebook del Forum è quella di proporre ogni mese di corsi diversi. Si partirà con il corso di scrittura e il corso di Chitarra. Primo appuntamento domani 14 febbraio presso Palazzo Vecchio sede del Forum  in Piazzetta Gracchi nel centro storico di Sala Consilina con il corso di scrittura che proseguirà nei giorni del 21 e 28 febbraio e 7 marzo dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Venerdì 16 febbraio invece, dalle ore 15,00 alle ore 17,00 partirà il corso di Chitarra che proseguirà con altri due appuntamenti sempre alla stessa ora nei giorni dei 23 febbraio e 2 marzo. Inoltre il 23 febbraio partirà il Cineforum “Il Venerdì d’autore” organizzato in collaborazione con il Toko Film Festival e il Cinema Adriano di Sala Consilina. Questa nuova iniziativa prevede la possibilità di assistere alla proiezione di film selezionati ed, eventualmente, partecipare attivamente a dibattiti post film per commentare storie, immagini ed emozioni trasmesse dalla storia raccontata nell’opera in visione

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here