Sala C., applicazione Codice Rosso contro la violenza sulle donne. Oggi incontro al Polo Cappuccini

0
22

sala c carab codice rosso

Nel pomeriggio di oggi si è tenuto a Sala Consilina il terzo incontro promosso dal Comando Provinciale Carabinieri per illustrare gli aspetti più significativi della legge n. 69 del 19 luglio 2019, comunemente nota come Codice Rosso. Un’iniziativa voluta dal Comandante Provinciale Colonnello Gianluca Trombetti per formare i suoi uomini e le sue donne ad intervenire nei casi in cui sussistano i presupposti per la denuncia di violenza su donna o comunque di violenza di genere.

Quello di oggi a Sala Consilina è stato il terzo di una serie di incontri che il colonnello Trombetti ha voluto organizzare in maniera itinerante al fine di coprire l’intero territorio provinciale. Dopo il primo appuntamento svoltosi lunedì 25 novembre a Salerno, in concomitanza con la 20esima Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, gli incontri sono proseguiti anche ieri a Vallo della Lucania.

Ultimo incontro oggi a Sala Consilina, presso il Polo Culturale Cappuccini, dove il Capitano della Compagnia Carabinieri locale Capitano Davide Acquaviva ha accolto il Colonnello Trombetti per il seminario formativo. Presenti all’appuntamento i comandanti di Stazione afferenti alla compagnia salesi, insieme ai militari in servizio sul territorio. L’evento ha visto il coinvolgimento anche della società civile.

Presenti all’incontro anche il Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, la delegata alle pari opportunità Rosa Melillo, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro Gherardo Cappelli e per il settore sanitario il direttore dell’Ospedale di Polla Dott. Luigi Mandia e il direttore del distretto sanitario Sala Consilina Polla Claudio Mondelli

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here