A Sala Consilina, nella giornata di ieri 15 dicembre, lo spirito delle festività natalizie con la magia, i colori e l’allegria del Natale si è sentito forte tra le strade della città più popolosa del Vallo di Diano grazie all’impegno delle tante associazioni che hanno aderito all’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Domenico Cartolano per la creazione di un cartellone di eventi ed iniziative capaci di stimolare e far sentire forte lo spirito natalizio. Una domenica ricca di appuntamenti in attesa dell’arrivo del Natale che, sin dalla mattina, ha riempito le strade di Sala Consilina con la musica e il vocio allegro delle scuole di danza che, nel corso della mattinata, procedendo lungo le vie principali del centro, hanno regalato spettacolo e musica con balletti e canti.
Una mattinata di grande allegria con tanti cappellini di Babbo Natale che si sono esibiti in coreografie preparate dalle loro insegnati per regalare un mattinata di spettacolo su un palcoscenico eccezionale quale è il centro cittadino di Sala Consilina. Una iniziativa che ha raccolto tanto entusiasmo e che è risultata particolarmente apprezzata dai cittadini che hanno visto le vie della città rallegrate dalla musica e dalla festa di tantissime persone che lo hanno così rivitalizzato. Non solo musica e danza però, ieri a Sala Consilina. Nell’ambito del ricco cartellone di appuntamenti, infatti, accanto all’amministrazione comunale per l’organizzazione degli eventi natalizi, sono scesi in campo anche i ragazzi del Forum dei Giovani che, ieri mattina 15 dicembre, hanno organizzato, presso i giardinetti adiacenti a Piazza Umberto I, i classici mercatini natalizi dove poter trovare tante simpatiche idee regalo.
Naturalmente, per questo Natale 2024, non poteva mancare l’arrivo di Babbo Natale a Sala Consilina con la sua casetta che è stata posizionata presso il Centro di aggregazione sociale “Pino Paladino”, dove, i bambini, potranno trascorrere delle ore con il simpatico nonnino dalla lunga barba bianca anche nei fine settimana del 21 e 22 dicembre e del 28 e 29 dicembre, mentre, il 5 gennaio ci si riunirà presso il Centro Socioculturale Pino Paladino “Aspettando la Befana”. Gli appuntamenti presso la casa di Babbo Natale, organizzati dall’Associazione Radici, sono arricchiti da laboratori creativi, giochi di gruppo e, il 29 dicembre, si terrà anche la Tombola dei bambini.
È stata invece rimandata a domani sera, 17 dicembre, l’inaugurazione della pista di Ghiaccio presso i giardinetti a Sala Consilina. Un rinvio necessario a causa delle avverse condizioni meteo che non hanno reso possibile l’apertura della pista che è stata realizzata grazie alla Cooperativa Tertium Millenium ma che, comunque, sarà a disposizione di quanti vorranno divertirsi sul ghiaccio a partire da domani 17 dicembre a partire dalle ore 17,00 e sarà aperta tutti i giorni, fino al 7 gennaio, a partire dallo stesso orario mentre, le domeniche e nei giorni festivi la pista per il pattinaggio sui ghiaccio sarà attiva a partire dalle ore 10,00 del mattino