Sala C., al via il concorso “Balconi e Corti addobbate” promosso dall’amministrazione comunale

0
194

A Sala Consilina si punta alla decorazione di tutti i balconi e delle corti delle diverse abitazioni per questo Natale 2024. Per stimolare e sensibilizzare anche la comunità alla partecipazione nelle attività decorative di questo Natale, l’amministrazione comunale ha indetto un concorso a premi finalizzato proprio a coinvolgere la comunità nelle decorazioni natalizie di balconi, corti, giardini, terrazze che sono visibili dalle strade pubbliche per rendere più allegro e colorato il Natale lungo tutte le strade di Sala Consilina.

L’iniziativa, che  rientra tra le attività proposte dall’Assessore allo Spettacolo Josemari Biscotti nell’ambito del cartellone di eventi e proposte per questo Natale 2024, ha lo scopo di rendere ancor più bello, gradevole il territorio comunale, adornando case private con addobbi natalizi di grande effetto luminoso ed estetico, in grado di trasformare un balcone, una piccola finestra, un angolo del giardino con affaccio su strade pubbliche e visibili al passante. Il concorso prevede la consegna di tre premi consistenti in cesti natalizi ricchi di prodotti tipici locali. Chi vorrà partecipare all’iniziativa potrà farlo utilizzando il modulo di iscrizioni presente sul sito del Comune di Sala Consilina ed allegando ad esso foto dell’angolo addobbato. I lavori decorativi saranno giudicati sulla base di tre specifiche caratteristiche ossia: abilità nell’inserire armoniosamente fiori e luci nel contesto dell’arredamento urbano; originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento; scelta di essenze vegetali che, per la durata della fioritura, possano mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone, davanzale, terrazzo, vetrina e giardini privati.

L’iniziativa, come si legge nel regolamento del concorso, si pone come obiettivo anche quello “di diffondere cultura del verde, valorizzare il legame affettivo che i cittadini hanno per il proprio paese, il rispetto per la natura e premiare gli interventi che contribuiscono a riqualificare il territorio e a diffondere l’immagine di una comunità accogliente luminosa e fiorita”. La partecipazione al concorso è gratuita e possono iscriversi oltre che tutti i residenti e detentori di immobili a Sala Consilina, anche le associazioni e gruppi creati appositamente per la partecipazione all’iniziativa. Le iscrizioni possono avvenire, utilizzando l’apposito modulo, entro e non oltre il 12 dicembre prossimo. Le foto inviate saranno pubblicate sulla pagina ufficiale di facebook del Comune di Sala Consilina mentre la votazione potrà avvenire attraverso le schede presenti nei negozi aderenti all’iniziativa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here