Sala c., abbandonano rifiuti nei pressi del centro raccolta. Individuati i responsabili e segnalati all’AG

0
337

Incivili ancora in azione a Sala Consilina ma questa volta, grazie ai sistemi di videosorveglianza attivi da qualche tempo sul territorio e alle fototrappole istallate nei punti più strategici, l’autore del reato è stato prontamente individuato dagli agenti della polizia municipale di Sala Consilina e, per lui, è scattata apposita denuncia all’autorità giudiziaria competente. Alcuni giorni fa, secondo quanto emerge, pare che, al momento della consueta apertura del centro raccolta sito in Via Marrone, i responsabili hanno individuato un cumulo di rifiuti abbandonato lungo il muro perimetrale. Un ingente quantitativo di materiale non qualificabile come urbano, dunque, è stato illecitamente abbandonato sul suolo comunale.

Immediatamente è stata allertata la Polizia Municipale salese che, con il comandante Claudio Cioffi, ha dato il via alle indagini per riuscire a risalire ai responsabili dell’insano gesto. Grazie dunque alla presenza dei sistemi di videosorveglianza e alle fototrappole, istallate sul territorio, gli agenti sono riusciti a risalire alla targa del veicolo con cui i rifiuti sono stati trasportati e, di conseguenza anche all’autore del reato che è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria per il presunto reato di “abbandono e deposito incontrollato di rifiuti su suolo” che prevede una ammenda da un minimo di 1.000 ad un massimo di euro 10.000, con l’obbligo della rimozione e corretto smaltimento dei rifiuti abbandonati.

L’operazione condotta dalla Polizia Locale di Sala Consilina è l’ennesimo risultato positivo conseguito nello svolgimento delle quotidiane attività dei caschi bianchi salesi di contrasto all’annoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente urbano. Dalla sede municipale, la Polizia Locale di Sala Consilina fa sapere che le azioni di controllo sul fenomeno dell’abbandono di rifiuti proseguiranno senza sosta. L’inciviltà dunque, prosegue senza sosta e senza alcun timore delle possibili conseguenze sia per ciò che riguarda il danno ambientale che può essere causato al territorio, provocando di conseguenza danni alla salute di ciascun cittadino, ed anche in merito alle possibili conseguenze giuridiche per la violazione di normative vigenti in materia.

I sistemi di videosorveglianza attivati da diverso tempo sul territorio comunale di Sala Consilina, però, hanno dato i loro frutti consentendo così di individuare il responsabile del reato. Un’attività, quella portata avanti dalla polizia municipale di Sala Consilina, che conferma l’impegno delle forze dell’ordine a tutela della comunità intera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here