Sala C., “A cena con Una Speranza”. Cena solidale per il Centro “Una Speranza Onlus”

0
151

Solidarietà e convivialità saranno gli ingredienti base della cena in programma domani, giovedì 28 luglio, presso il Centro Una Speranza Onlus a Sala Consilina. Una serata all’insegna dello stare insieme tra buon cibo ma anche per guardare al futuro del Centro con ottimismo. La serata in programma per giovedì, si prefigge come scopo principale, quello di raccogliere fondi da reinvestire nella struttura del Centro Una Speranza Onlus, ubicata in via Cappuccini Sottana a Sala Consilina.

Una struttura che è stata realizzata pensando al futuro e nata dall’idea dell’associazione che, nel 1997, si costituì con la finalità di pensare al futuro di quelle persone che, colpite da disabilità, necessitano di aiuto ed assistenza costante ma, allo stesso tempo, hanno bisogno di vivere la loro disabilità in normalità potendo cosi essere parte integrante della società. Un progetto che si è concretizzato con tante persone che, grazie agli operatori presenti all’interno della struttura in collaborazione con quanti, pur impegnati in altre attività, sono comunque vicini alle attività del Centro come volontari, frequentando ogni giorno il centro dove trascorrono le ore diurne, svolgono poi attività di interesse generale contribuendo con il loro operato ne settori dell’agricoltura e dell’artigianato. Una struttura quindi, che, accogliendo nelle ore diurne tante persone, può ancora dare tanto e offrire molto di più ma è necessario un contributo da parte di tutti.

Ecco quindi che è stato deciso di organizzare la serata di beneficenza dal titolo “A Cena con una Speranza” il cui ricavato sarà interamente utilizzato per la costruzione del Centro Una Speranza. Una cena offerta dall’associazione utilizzando esclusivamente prodotti locali e coltivati negli orti sociali dell’Associazione. Durante la cena, organizzata oltre che da Una Spernaza Onlus, anche dalla società cooperativa Natura Solidale e dalla Fondazione della Comunità Salernitana, prevede come menù: antipasto del Vallo; Cavatelli zucchine e speck; panino con la ciambotta. I biglietti per partecipare alla Cena Solidale sono disponibili presso il punto vendita Natura Solidale, attivo presso il Centro Uno Speranza Onlus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here