S. Arsenio, alla cooperativa di Aversa va l’affidamento della casa di riposo

0
17

{vimeo}250955473{/vimeo}

Il bando di gara per l’affidamento di concessione della casa di riposo per anziani del comune di sant’Arsenio è stato vinto da una cooperativa di Aversa nel Casertano perché risultata corrispondente di tutti i requisiti richiesti dal documento. Le buste che contenevano le domande sono pervenute entro il 10 gennaio e nel pomeriggio sono state aperte. Su tre domande arrivate all’ufficio preposto, la vincitrice è risultata Aversa. L’affidamento è temporaneo, infatti, si inizierà ufficialmente il 1 febbraio e durerà il primo semestre del 2018 cioè fino a fine gennaio la gestione è affidata alla cooperativa lucana “Il Girasole”.

Il bando in realtà era stato già stilato tre anni fa ma dopo diversi ricorsi e controricorsi la cooperativa che guidava il centro è rimasta in carica per due anni, ora invece, l’affidamento è passato ad Aversa.  “Vogliamo puntare in alto magari con un altro bando rivolto ai servizi assistenziali – riferisce il vicesindaco di sant’Arsenio Rosario Capozzolo – al termine dei sei mesi vogliamo studiare la fattibilità di un altro progetto per sistemare meglio la struttura”.

Il centro, attualmente, ospita circa quindici anziani. Intanto, va precisato che l’Asl occupa ancora alcuni locali e, fin quando non si trasferiranno al piano terra dell’ospedale, tutto ciò che può essere pensato, deve essere necessariamente rinviato. 

Antonella Citro 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here