Due giovani vite spezzate. È questo il bilancio drammatico dell’incidente stradale che si è verificato nella serata di ieri lungo la SS 166 degli Alburni nel comune di Roccadaspide e che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli per poter estrarre i giovani rimasti intrappolati tra le lamiere delle due auto coinvolte. L’incidente si è verificato intorno alle ore 22 della serata di ieri quando due auto, un’Audi A3 ed un’Alfa 147, per cause ancora da accertare, si sono violentemente scontrate.
Un impatto che si è rivelato fatale per uno dei giovani, appena 25enne, che era a bordo di una delle auto coinvolte. Non è andata meglio ai due ragazzi a bordo dell’altra auto che hanno riportato ferite gravi tanto da rendere necessario l’immediato trasporto presso gli ospedali di Battipaglia e Eboli. Purtroppo il giovane di 24 anni, trasferito presso il Santa Maria della Speranza, non ha superati i traumi riportati nell’incidente e, alcune ore dopo l’arrivo in ospedale, ha perso la vita. Resta al momento in prognosi riservata l’altro ragazzo rimasto ferito nell’incidente.
Sul posto, subito dopo il violento impatto, sono giunti i soccorsi con i Vigili del Fuoco che hanno dovuto faticare non poco per estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate delle auto per poi immediatamente affidarli alle cure dei sanitari del 118 che, però, per uno dei 3, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il 25enne Luca Minella cameriere di Roccadaspide è infatti morto sul colpo. Per gli altri due giovani che viaggiavano a bordo dell’altra auto coinvolti, i soccorsi, dopo le prime cure salvavita effettuate sul posto hanno provveduto all’immediato trasporto presso i vicini ospedali ma, purtroppo anche per il 24enne Samuel Auricchio, benzinaio di Roccadaspide, non c’è stato nulla da fare.
Dopo poche ore dal ricovero in ospedale ha purtroppo perso la vita. Sul luogo dell’incidente immediato l’arrivo anche dei carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi sul posto per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente in cui due giovani vite si sono spezzate. Sconvolta la comunità di Roccadaspide dove, i due ragazzi, erano molto conosciuti ed apprezzati.




