Ci sono sportivi professionisti, due calciatori e una nuotatrice, ma anche un Consigliere d’Ambasciata, un regista e un imprenditore del territorio tra i cittadini che nella mattinata di venerdì prossimo riceveranno a Roccadaspide le onorificenze per essersi distinti per i propri meriti.
La cerimonia di consegna è prevista il 31 maggio alle 11, nell’aula consiliare del comune di Roccadaspide. Si tratta di riconoscimenti dall’altissimo valore simbolico che saranno consegnati in particolare a sei cittadini: Gaetano Oristanio e Marco Zunno, entrambi calciatori professionisti; Andrea D’Ambrosio, regista; Pierangelo Cammarota, Consigliere d’Ambasciata; Federica Zito, nuotatrice professionista; e Domenico De Rosa imprenditore e Cavaliere della Repubblica. Nell’occasione sarà consegnata anche una targa di riconoscimento al signor Domenico De Rosa, classe 1928, imprenditore e fondatore dell’Azienda Smet.
Una cerimonia a cui tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare. Promossa dall’amministrazione comunale di Roccadaspide, l’iniziativa , alla sua prima edizione, ha lo scopo di valorizzare, premiare e mettere in evidenza il patrimonio umano, culturale, sociale e professionale. E’ dunque una cerimonia per il riconoscimento del merito, con il conferimento di onorificenze ai concittadini che per l’impegno e la capacità manifestate nella loro professione, e non solo, si sono particolarmente distinti nei diversi ambiti della vita civile e sociale, divenendo esempio e riferimento per tutta la Comunità.