Riduzione servizi per bambini con spettro autistico. L’ass. Codici a sostegno dei genitori

0
22

{vimeo}571156380{/vimeo}

Codici, l’associazione nazionale dei consumatori, si è schierata al fianco dei bambini affetti da sindrome dello spettro autistico, che hanno subito ingiustamente la drastica riduzione dei servizi sanitari finanziati dall’Asl di Salerno. L’associazione sosterrà con determinazione le iniziative avviate in questi giorni dai loro genitori.

Per Codici, “ridurre le risorse per le terapie dei bimbi con sindrome autistica equivale a limitare il loro percorso verso una maggiore integrazione e maggiore autonomia nella nostra società. E’ necessario che prevalga il buon senso, così che alla fine l’Asl di Salerno e la Regione Campania ritornino sui loro passi, ripristinando i servizi sanitari per questi bambini”.

L’associazione annuncia battaglia nell’ipotesi in cui l’Asl di Salerno perseveri nella riduzione dissennata delle predette prestazioni sanitarie, sottolineando che “le ingiustizie che vivono i cittadini del Sud sono anche la conseguenza delle iniquità che si rilevano nel fondo perequativo sanitario nazionale, cosa che oramai ci trasciniamo da molti anni”.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here