Regione Campania, sciolte le riserve. Manca solo l’ufficialità. Edmondo Cirielli candidato presidente

0
676

Manca solo l’ufficialità ma pare che, i leader dei partiti del centrodestra, abbiano raggiunto la quadra per ciò che riguarda il candidato alla presidenza della Regione Campania in vista delle elezioni del prossimo 23 e 24 novembre. Nelle scorse settimane a tenere banco era la scelta tra un nome di civico o un esponente della politica. Secondo quanto emerge pare che, nella serata di ieri, Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia, Antonio Tajani di Forza Italia, Matteo Salvini della Lega e Maurizio Lupi di Noi Moderati, hanno sciolto la riserva ed hanno deciso di puntare su un esponente della politica per guidare la coalizione e puntare alla presidenza della Regione Campania.

Una decisione che vede dunque Edmondo Cirielli, attuale viceministro degli esteri, il candidato preferito dalla coalizione per la carica di presidente della Regione. Un nome su cui, soprattutto il partito di Fratelli d’Italia e la premier Giorgia Meloni aveva da subito deciso di puntare, mentre i leader degli altri partiti valutavano l’ipotesi di puntare su nomi della società civile e senza appartenenza politica. Alla fine, pare abbia prevalso la linea dettata dalla Presidente del Consiglio e, ieri sera, nel corso di un nuovo incontro tra i leader, pare si sia raggiunta la quadra e la decisione finale ha premiato l’On. salernitano Edmondo Cirielli, già presidente della Provincia di Salerno ed attualmente impegnato nel ruolo di viceministro degli esteri accanto ad Antonio Tajani, vicepremier e Ministro degli Esteri.

Manca ancora l’ufficialità che dovrebbe arrivare insieme alle decisioni sui candidati alla carica di presidente delle regioni di Veneto e Puglia, ma pare che, per ciò che riguarda la Campania tutti i dubbi sono stati sciolti. Comitati elettorali già a lavoro per la preparazione delle liste a sostegno di Edmondo Cirielli Presidente della Regione Campania

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here