Regione, 20 milioni a sostegno delle PMI della Campania per trasferimento tecnologico e industrializzazione

0
171

Dalla Regione Campania arriva un sostegno alle piccole e medie imprese nella realizzazione di progetti di trasferimento tecnologico e industrializzazione. L’ammontare delle risorse è pari a 20 milioni di euro.

“L’intervento è frutto di una programmazione regionale – si legge in una nota della Giunta di Palazzo Santa Lucia – finalizzata a sostenere progettualità di elevato livello qualitativo e tecnologico e capaci di tradursi in un vantaggio competitivo attraverso la riqualificazione dei c.d. settori maturi rispetto ai mercati emergenti e lo sviluppo di imprese innovative”.

L’Avviso promuove il finanziamento di progetti di trasferimento tecnologico e industrializzazione promossi da micro, piccole e medie imprese campane. E prevede la concessione di agevolazioni in conto capitale e contributi alla spesa ai sensi della normativa europea vigente. I progetti prevedono spese e costi ammissibili non inferiori a € 400.000,00 e non superiori a € 2.000.000,00 e una durata, a partire dalla data di notifica del provvedimento di concessione, non superiore a 12 mesi.

I progetti saranno sottoposti ad una fase istruttoria e una fase di valutazione, a seguito della quale si procederà alla concessione del contributo che avverrà sulla base della posizione assunta nella graduatoria fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here