{vimeo}321197481{/vimeo}
Ennesima designazione di livello per la sezione AIA di Sala Consilina. Anche questa volta, il protagonista è il giovane Ivan Robilotta, ormai un veterano dei grandi palcoscenici. Il giovane fischietto dirigerà il derby di Serie C tra Reggina e Rende, in programma lunedì 4 marzo, a partire dalle ore 20,45; il match sarà trasmesso in diretta da Rai sport.
A coadiuvare Ivan presso lo stadio Granillo i signori Vitali e Salvalaggio. I numeri di Robilotta sono già importanti, nonostante la sua giovane età. Ha un solo precedente con la Reggina, il 2 a 6 patito in casa dagli amaranto contro il Matera, datato 23 ottobre 2016. Un incrocio anche contro il Rende, k.o a Catania per 6 a 1 il 6 maggio del 2018. L’arbitro della sezione salese vanta già 64 gare dirette in Serie C, più 5 dei play off e 4 di Coppa Italia in serie C. Nel girone C ne ha dirette 19 in 4 stagioni, 2 nell’annata in corso, con il bilancio di una vittoria interna ed un pari, più sei gialli alzati.
Risultati sotto gli occhi di tutti, anche del settore tecnico nazionale. Proprio uno dei suoi componenti, Giovanni Pentangelo, a margine di un incontro svoltosi la settimana scorsa a Sala Consilina per parlare di sport ed aggregazione, non ha mancato di elogiare la sezione del luogo, segno che il percorso intrapreso sta sortendo i risultati auspicati.
Federico D’ALESSIO