Referendum, l’appello dei Forum dei Giovani a informarsi prima di votare

0
18

forumreferendum

Informarsi bene prima di votare. Dai forum dei giovani locali parte l’appello rivolto a tutti i cittadini di informarsi con grande attenzione in vista del voto al referendum in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre. Si tratta di un referendum senza quorum pertanto che decreterà la scelta del popolo indipendentemente da quanto si recheranno alle urne e dalla loro decisione dipenderà la modifica di alcuni articoli della Costituzione Italiana.

Da qui l’invito da parte dei giovani del territorio ricolto a tutti i cittadini ad essere attenti conoscitori della normativa oggetto del referendum prima di manifestare il proprio voto. Attraverso un video pubblicato sulle pagine ufficiali, i Forum Comunali di San Pietro al Tanagro, Buonabitacolo, Polla e Caselle in Pittari, i giovani lanciano un appello.

“La riforma – SCRIVONO – prevede una riduzione da 630 a 400 il numero dei deputati e da 315 a 200 di quello dei senatori elettivi. In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui i giovani si allontanano sempre di più dalla politica, noi rappresentanti dei Forum comunali invitiamo tutti i ragazzi ad informarsi su questo referendum importante e a recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here