Rassegna di danza Federica Tropiano, aperte le iscrizioni per la seconda edizione

0
46

Avrà luogo il 24 marzo presso il Teatro Mario Scarpetta a Sala Consilina, la  Seconda Edizione della Rassegna di Danza Federica Tropiano, organizzata dall’Associazione 21 Passi, e creata in memoria della giovane ballerina Federica Tropiano di Teggiano. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’iniziativa il cui obiettivo è quello di promuovere l’arte della danza e sostenere i giovani talenti. Solisti, passi a due e gruppi di ballerini iscritti a una scuola di ballo – fanno sapere gli organizzatori – avranno l’opportunità di mostrare il proprio talento ad una giuria composta da professionisti del panorama artistico nazionale della danza e vincere una delle borse di studio in palio.

I premi variano da 150 a 1.200 euro.  Inoltre quest’anno c’è anche una importante novità per i partecipanti: la possibilità di aderire a stage con bravissimi ballerini di fama nazionale. Le scuole di danza interessate ad iscrivere i propri ballerini possono trovare tutte le informazioni necessarie, compreso il regolamento e i moduli di iscrizione, sul sito ufficiale dell’Associazione 21 Passi: www.21passi.it. Aperta alle categorie di modern, hip hop e contemporaneo, la rassegna è finanziata dalla Borsa di Studio Federica Tropiano, frutto di una raccolta fondi avviata dopo la tragica scomparsa di Federica avvenuta nel 2020.

L’iniziativa quest’anno è caratterizzata dunque da una novità rilevante: l’opportunità per i partecipanti di iscriversi agli Stage con due giudici della scorsa edizione: Gabriele Manzo, ballerino di Amici e tre volte campione italiano di hip hop, e Demis Autellitano, ballerino, insegnante, direttore artistico e coreografo teatrale e televisivo. Il termine ultimo per inoltrare la candidatura è il 20 febbraio prossimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here