{vimeo}351761285{/vimeo}
E’ giunto al termine il raduno degli arbitri CAN B tenutosi a Sportilia, con la partecipazione di arbitri e assistenti di serie A, in vista della prossima stagione sportiva.
Importanti momenti di condivisione voluti per uniformare approccio e metodologia in vista dell’inizio dei campionati, con il commento di vari episodi ed eventuali provvedimenti disciplinari da adottare, analizzando i casi che richiedono la revisione del VAR o il suo intervento, mirato a correggere il ‘chiaro errore’ dell’arbitro.ÂÂÂ
Una tre giorni presso il centro sportivo romagnolo che ha visto protagonisti anche i fischietti valdianesi, Ivan e Manuel Robilotta, della sezione AIA di Sala Consilina.
Tante le tematiche toccate, per uno stage che ha approfondito le ultime novità regolamentari da seguire. Un’attività tecnica iniziata con la spiegazione della Circolare n. 1 da parte diÂÂÂ Enzo Meli, Responsabile del Modulo Regolamento del Settore Tecnico dell’AIA.
I partecipanti, sotto la guida dei loro colleghi più esperti in materia, si sono esercitati aiÂÂÂ due simulatori VARÂÂÂ allestiti nello stadio “Gabetto” di Sportilia.
In aula i lavori sono poi entrati nel vivo con una lunga match analysis sulla Regola 12 ed i falli di mano. Un continuo confronto finalizzato ad innalzare ulteriormente il livello di affidabilità e competenza della squadra CANB, in particolar modo dei più giovani, in vista dei prossimi impegni.
Federico D’ALESSIO
ÂÂÂ
ÂÂÂ
ÂÂÂ
ÂÂÂ
ÂÂÂ
ÂÂÂ