Raccolta differenziata, al via l’iniziativa della Regione e CONAI “Campania Loves Differenziata”

0
13

{vimeo}245504752{/vimeo}

“Campania Loves Differenziata” è il programma contenitore che vuole lanciare iniziative finalizzate a divulgare e sensibilizzare le fasce giovanili e in modo particolare gli studenti sul ciclo virtuoso dei rifiuti. La campagna si inserisce nelle attività di informazione per la riduzione e la separazione dei rifiuti ai sensi del nuovo Piano Regionale 2016/2020.

La Regione così presenta, in collaborazione con il CONAI, il contest “Loves Differenziata” che coinvolge le scuolesecondarie di II grado della Campania attraverso il quale i ragazzi sono invitati a creare opere e/o prodotti con i materiali recuperati con la raccolta differenziata oppure a raccontare le proprie esperienze, progetti, iniziative, case history sul processo di riciclo e di trasformazione.

Il concorso si suddivide in due sezioni: “ArtEcò”, dove vengono proposte opere di fantasia, sculture, vestiti, accessori, complementi, prodotti di design, innovativi o tecnologici, realizzati con materiali di recupero; “FilmEcò”, al quale si potrà partecipare con la realizzazione di spot e video originali inerenti la raccolta differenziata di qualità, il funzionamento del ciclo virtuoso dei rifiuti, la trasformazione dei prodotti recuperati.

Ogni classe partecipante dovrà inviare la propria proposta via e-mail all’indirizzo segreteria@spotzone.it entro e non oltre il 20 dicembre. “Campania Loves Differenziata” prevede premi assegnati alle classi scolastiche classificate alle prime tre posizioni per ogni sezione di concorso, indicate da una Giuria.

Tutti i lavori presentati, e quelli premiati saranno pubblicati in fotogallery e videogallery su siti web e canali social della Regione Campania e del Conai e magari utilizzati per campagne di comunicazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here