Continuano gli appuntamenti culturali al Mondadori Bookstore di Sala Consilina. Domani, venerdì 15 Settembre, alle ore 18 l’autore Corrado De Rosa presenterà il suo libro “Quando eravamo felici”.
Il 3 luglio del 1990 al San Paolo di Napoli va in scena la semifinale del campionato del mondo tra Italia e Argentina, detentrice del titolo. La sconfitta dell’Italia ai calci di rigore segnerà un punto di non ritorno per una generazione che si è formata nell’ottimismo degli anni Ottanta, lontana dagli anni di piombo ed esaltata dal benessere economico, ma destinata ad affrontare la crisi dei primi Novanta tra stragi di mafia, Tangentopoli, fine della prima Repubblica. “Quando eravamo felici” parla di calcio, di illusione per una vittoria che sembrava già scritta, di crolli emotivi. E di Diego Armando Maradona, artefice della sconfitta degli azzurri e destinato a una fine ingloriosa. Corrado De Rosa racconta un’epoca e, sulle orme dei grandi scrittori e giornalisti che se ne sono occupati prima di lui, da Giovanni Arpino a Gianni Brera, dimostra ancora una volta come il calcio possa essere un’immensa metafora della vita e dell’identità di una nazione.
Ad ospitare l’autore sarà Antonio Lullo, titolare del Mondadori Bookstore, che mette a disposizione la nota libreria salese come luogo di cultura. Un nuovo appuntamento letterario in cui formula non cambia: c’è un libro, c’è l’autore e c’è chi dialoga con lui. Protagonisti questa volta Corrado De Rosa e il suo “Quando eravamo felici”. Ancora una volta il pubblico potrà incontrare l’autore e conoscere la sua nuova opera. L’evento rientra tra le iniziative di promozione dei libri e della lettura che Antonio Lullo propone con lo scopo di presentare i libri alla presenza dell’autore per scoprire i propositi e le emozioni delle pagine che ha scritto per i suoi lettori.