“IlluminiAMO Auletta”, l’iniziativa lanciata dalla Pro loco

0
21

{vimeo}480241576{/vimeo}

“IlluminiAMO Auletta” è l’iniziativa lanciata dalla Pro loco sulla scia di “IlluminiAMO Salerno” proposta qualche giorno fa dal noto speaker radiofonico, Pippo Pelo, per il capoluogo.

É un invito a decorare i propri balconi e le terrazze in vista delle festività natalizie per ravvivarle coltivando la speranza in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo.

“Noi – dicono dalla Pro Loco Auletta – vogliamo condividere l’idea e portarla nel nostro Borgo. L’iniziativa non ha nessun altro scopo se non quello di dargli luce nel periodo natalizio. Ciò che  i cittadini sono invitati a fare è addobbare i balconi e le terrazze delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie. Lo scenario immaginato è che Auletta possa diventare il paese più illuminato del mondo a partire dall’8 dicembre quando, alle ore 19, tutti i cittadini dovranno accendere le luci. Tutti insieme – concludono – riaccenderemo la speranza di un futuro migliore nei nostri cuori”.

L’idea inizialmente è partita da Pippo Pelo alla notizia che a causa dell’emergenza covid Salerno avrebbe cancellato l’evento Luci d’Artista. Attraverso i suoi canali social ha lanciato l’iniziativa che “ha come sfondo – spiega – lo scopo sociale di rappresentare un motivo di speranza e di fiducia, con cui guardare al futuro di Salerno e del mondo intero, in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie”.

Nella sera della Festa dell’Immacolata Concezione anche Auletta si illuminerà con installazioni fai-da-te su balconi e finestre. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here