Promozione della cultura campana a Mosca, presente la Banca Monte Pruno

0
8

{vimeo}362523485{/vimeo}

Presso la Russian State University for the Humanities a Mosca nei giorni scorsi si è tenuto un appuntamento dedicato alla promozione della cultura italiana in terra russa. “Cinema, turismo e management culturale” il tema dell’incontro.

L’evento è nato dalla collaborazione tra Banca Monte Pruno, Dlivemedia, Istituto Italiano di Cultura a Mosca, Russian State University for the Humanities. Un momento dedicato alla condivisione di esperienze e pratiche positive e alla promozione del Bel Paese e in particolare delle bellezze turistiche, gastronomiche e culturali della Campania.

L’Istituto di Credito era rappresentato dal Direttore Generale Michele Albanese e dal suo Vice Cono Federico, accolti con entusiasmo e gratitudine dal Vice-Rettore dell’Università e dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca per il momento riservato ai ragazzi che stanno studiando italiano. Sono poi intervenuti i docenti dell’Università degli Studi di Salerno, Domenico Apicella e Giovanna Truda, ed il Direttore Artistico Dlivemedia UniSa, Roberto Vargiu. L’incontro si è concluso con l’attore Enzo De Caro e con un aperitivo a cui erano presenti diverse aziende del salernitano, tra cui Domenico Manfredi della Pasticceria D’Elia di Teggiano.

Della “famiglia” Banca Monte Pruno c’erano anche il Vice-Presidente Antonio Ciniello, il Responsabile Relazioni Commerciali Virginio Albanese, il Preposto della Filiale di Salerno Alfiero Albanese ed il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.

Nei loro interventi il Direttore Generale Albanese ed il Vice-Direttore Generale Federico hanno sottolineato la valenza dell’evento, finalizzato a creare relazioni per esportare concretamente la cultura italiana, facendo conoscere i territori anche alle giovani generazioni. Un obiettivo, quindi, condiviso tra l’istituto di credito cooperativo, i docenti dell’Università degli Studi di Salerno e Dlivemedia così da unire le forze, presentando la Campania all’estero in un progetto di valorizzazione e marketing territoriale.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here