12.9 C
Sassano
venerdì, 1 Marzo, 2024
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Progetto di assistenza sanitaria territoriale nel Cilento interno, l’Asl premiata agli Oscar della Sanità

    Un bel successo per la Asl Salerno alla premiazione del Lean Health Award 2023: nella serata degli Oscar della Sanità, in cui annualmente si assegnano i premi per i migliori progetti di Lean Management, per la sezione integrazione sociosanitaria, ha conquistato il secondo posto nella categoria del premio speciale con il progetto delle Botteghe della Comunità “APQ Cilento Interno”.

    L’Asl Salerno vara nel Cilento il primo esperimento di modello pubblico integrato per la salute di prossimità: operatori sanitari e sociosanitari, volontariato e Istituzioni locali saranno il collegamento fra i residenti e i servizi. Una proposta che parte dai Sindaci del territorio e dalla ASL, interesserà 29 Comuni ricompresi nell’area interna del Cilento.

    Lean Health Award 2023 è realizzato in collaborazione con l’Agenas e con l’Osservatorio di Federsanità – Confederazione delle Federazioni regionali , ANCI – Associazione nazionale Comuni italiani.

    “Il premio – ha dichiarato l’Ing. Gennaro Sosto, Direttore Generale della ASL Salerno  – è per i 29 Comuni e per il gruppo di lavoro della Asl che da mesi si sta impegnando per la realizzazione del progetto. L’obiettivo dell’Azienda è quello di realizzare piccoli nodi della rete assistenziale aziendale, flessibili e dotati delle migliori tecnologie per la telemedicina, inseriti in ognuno dei ventinove paesini che abbiamo individuato per la sperimentazione. La soddisfazione sta nel grande lavoro istituzionale, di squadra, tra la ASL e le Amministrazioni Comunali, le farmacie rurali, la rete delle cure primarie, i medici di medicina generale e della continuità assistenziale e i Distretti. Lavoriamo – ha concluso – per il miglioramento continuo dei processi dei Servizi per i cittadini”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli