Prof tinteggiano la palestra, l’IIS Cicerone premiato dal ministro Valditara

0
142

Anticipando il rientro dalle scorse vacanze di Natale, alcuni docenti del Cicerone di Sala Consilina tinteggiarono la palestra dell’ITIS. E ieri il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha conferito un riconoscimento ufficiale alla scuola diretta da Antonella Vairo. Alla cerimonia erano presenti un gruppo di docenti e studenti con la dirigente scolastica.

L’iniziativa generò molti apprezzamenti suscitando curiosità e interesse, fu rilanciata dalle principali testate giornalistiche nazionali tra cui il Corriere della Sera e l’Ansa. raccolse il plauso anche dagli esponenti del governo ed in particolare dal Vicpremier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini che elogiò l’impegno e la dedizione dei docenti salesi.

Anticipando il rientro al 2 gennaio i docenti Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena, vollero rinfrescare e dare un tocco di nuovo colore agli ambienti della palestra ITIS-MODA-IPSIA. Furono supportati dalla dirigente scolastica Antonella Vairo che autorizzò le operazioni, dalla vice preside Michelina Gasaro e dalla segreteria con il responsabile Luigi Papaleo che si occupò di garantire la sicurezza e dai collaboratori scolastici. Il proposito di rendere la palestra e gli ambienti attigui più luminosi, curati ed accoglienti richiese un impegno non indifferente ma alla fine – commentarono soddisfatti – il lavoro profuso dallo staff sortì grandi risultati.

Il ministro Valditara ha voluto premiare l’iniziativa ricevendo ieri a Roma presso il suo dicastero una delegazione di insegnanti e studenti del Cicerone consegnando una targa al merito alla dirigente scolastica Antonella Vairo. Al termine della cerimonia il Ministro Valditara ha ringraziato tutti i presenti con una stretta di mano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here