Prevenzione, numeri importanti alle Giornate della Salute con la Colomba Soccorso

0
100

170 sono stati i controlli effettuati al primo appuntamento delle Giornate della Salute organizzate dalla Colomba Soccorso che nello scorso fine settimana era presente al Centro commerciale Diano. 170 persone che hanno colto l’occasione per fare prevenzione.

Sabato e domenica sono state due giornate durante le quali i volontari dell’Associazione hanno effettuato la misurazione dei parametri vitali, quindi i valori pressori, la glicemia, la frequenza cardiaca e la saturazione che sono tutti indicatori fondamentali per valutare lo stato di salute di un individuo. E l’otorino ha fatto le visite specialistiche.

È un servizio offerto in forma gratuita ai cittadini, perché la salute viene prima di tutto. E in tanti sabato e domenica scorsi si sono sottoposti a un controllo.

La Colomba Soccorso è sempre presente sul territorio del Vallo di Diano con i tanti servizi dedicati proprio alla salute, tutti gratuiti. Ha deciso ora di dedicare delle giornate alla prevenzione che, partite il 14 e 15 ottobre, saranno un appuntamento fisso anche dei prossimi mesi. Ci sono già le date: 4/5 e 25/26 novembre e poi 9/10 e 29/30 dicembre

Si procederà sempre con la misurazione dei parametri vitali, con visite specialistiche, al prossimo appuntamento del 4 e 5 novembre ci saranno l’ortopedico e l’otorino, e sarà possibile prenotare anche le viste specialistiche che si effettuano durante la settimana all’Ambulatorio sociale.

La Colomba Soccorso ogni giorno è in campo con le sue molteplici attività, sempre al servizio di chi ha bisogno e di chi non può permettersi viste e cure. E i numeri importanti registrati nello scorso fine settimana dimostrano quanto l’iniziativa sia stata apprezzata e quanto l’argomento della prevenzione si a avvertito come importante tra i cittadini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here