Prevenzione, da sabato le Giornate della Salute con la Colomba Soccorso

0
286

La Colomba Soccorso è sempre presente sul territorio del Vallo di Diano con i tanti servizi dedicati alla salute. Ha deciso ora di dedicare delle giornate alla prevenzione. Si parte sabato e domenica, 14 e 15 ottobre, al Centro commerciale Diano per tutta la giornata saranno presenti i volontari con una postazione per la misurazione dei parametri vitali. Sarà un appuntamento fisso anche dei prossimi mesi, ci sono già le date: 4/5 e 25/26 novembre e poi 9/10 e 29/30 dicembre.

Alle giornate della Salute della Colomba Soccorso si misurano i parametri vitali. La prevenzione infatti parte dal controllo dei valori pressori, glicemia, frequenza cardiaca e saturazione. Tutti indicatori fondamentali per valutare lo stato di salute di un individuo. E così si procederà sabato e domenica quando sarà possibile prenotare anche le viste specialistiche che si effettuano durante la settimana all’Ambulatorio sociale. Poi, dai prossimi appuntamenti delle giornate della salute, saranno presenti anche esperti e specialisti.

La Colomba Soccorso ogni giorno è in campo con le sue molteplici attività, tutte gratuite e riguardano visite specialistiche, trasporto sanitario semplice, Sportello amico e supporto psicologico, l’assistenza a domicilio per le persone allettate, da qualche mese anche il baby parking. L’associazione è sempre al servizio di chi ha bisogno e di chi non può permettersi viste e cure. Nei prossimi mesi dedicherà delle giornate alla prevenzione con la misurazione dei parametri vitali. Utili a individuare patologie che possono provocare un’alterazione della qualità della vita e utili a sensibilizzare le persone a prendersi cura di se stesse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here