Potenza, serata di beneficenza con Giampaolo Morelli grazie alla Banca Monte Pruno

0
255

Si è tenuta giovedì sera nel Teatro Stabile di Potenza una “Serata di beneficenza” organizzata dalla Banca Monte Pruno, Sinergie Lucane e Dlivemedia e che ha visto come ospite d’eccezione Giampaolo Morelli noto attore, sceneggiatore, scrittore, doppiatore e regista.

L’evento, patrocinato dal Comune di Potenza, è stato possibile grazie al costante supporto della Bcc Monte Pruno e dei tanti partner sempre al fianco dell’associazione e si propone, questa volta, di sostenere la Boutique Solidale Santa Chiara per l’acquisto di abiti nuovi. Prima della sua straordinaria ed applaudita performance Giampaolo Morelli ha raccontato, intervistato dalla giornalista Annamaria Sodano, la sua vita professionale e privata.

A conclusione dello spettacolo sono intervenuti don Giuseppe Ferraiuolo e la presidente di Sinergie Lucane Paola Faggiano che, nel loro sentito ed emozionante intervento, hanno illustrato i motivi della serata ed il concetto sociologico di carità. Prezioso l’apporto, per la buona riuscita della manifestazione, di Dlivemedia e del suo direttore Roberto Vargiu.

Il Direttore Generale Michele Albanese, nel suo indirizzo di saluto, ha voluto sottolineare come “in un momento in cui diventano più numerose le richieste di aiuto da parte dei cittadini, diminuiscono le risorse messe a disposizione dagli Enti preposti. Il nostro lavoro e il nostro impegno di Bcc del territorio, ci porta sempre di più a contatto con persone che necessitano di tutto: partendo dal lavoro, all’ impossibilità di pagare i canoni di affitto e le utenze, all’impossibilità di comperare i kit scolastici per i figli, di pagare i ticket per le visite mediche, di comperare pannolini per i bimbi e cibo e vestiti per la famiglia. Ed in questo contesto l’attività svolta dalla Boutique solidale Santa Chiara, voluta da Sinergie Lucane, occupa in ruolo importante quanto solidale nel vero senso della parola. La nostra banca continuerà, come ha sempre fatto, a stare vicino alle persone, alle famiglie, alle PMI più deboli”.

Hanno accompagnato il Direttore Generale: il Vice Presidente Antonio Ciniello, il responsabile della Sede distaccata di Potenza Michele Landolfi e i dipendenti Valentina Vignola, Cristian Coccaro e Giuseppe Greco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here