Potenza. Resto al Sud: Banca Monte Pruno e Camera di Commercio illustrano la misura

0
6

{vimeo}269836232{/vimeo}

La misura Resto al Sud per i giovani che vogliono mettersi in gioco con nuove idee imprenditoriali arriva in Basilicata. Ieri a Potenza presso la sede della Camera di Commercio l’incontro sul tema organizzato da Banca Monte Pruno, Camera di Commercio, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Potenza e Associazione Monte Pruno Giovani.

Durante il convegno “Fare impresa nel mezzogiorno” si è parlato delle opportunità offerte dalla misura per avviare nuove attività imprenditoriali, creare occupazione e le condizioni affinché i giovani restino nel sud. La Banca Monte Pruno, ha aderito al progetto gestito da Invitalia che prevede l’erogazione di 50 mila euro per singolo fino ad un massimo di 200 mila euro in forma societaria a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni per l’avvio di una nuova attività imprenditoriale.

Investire sul territorio e credere nelle proprie professionalità è stato il tema centrale su cui si è basato l’incontro di ieri moderato da Luciana De Fino presidente del Comitato Consultivo di Potenza e consigliere del CDA della Banca Monte Pruno, in cui lo stesso direttore Michele Albanese, nel suo intervento conclusivo, manifestando la volontà nel continuare a sostenere iniziative utili ad una crescita sociale, culturale ed economica del territorio lucano, ha evidenziato come creda fortemente nelle capacità dei giovani auspicando che, così come fa l’istituto di credito da lui diretto che investe sul territorio, anche i giovani possano credere ed investire nella loro terra.

Come poter aderire alla misura è stato illustrato dal vice direttore area mercato della Banca Monte Pruno Antonio Pandolfo che nella sua relazione ha fornito informazione tecniche importanti spiegando le opportunità offerte dalla misura Resto al Sud.

Significativi anche i contributi lasciati dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Potenza Patrick Suglia, il Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Potenza Piernicola Pisani, il Presidente della Commissione Regionale ABI Basilicata Giampiero Maruggi, Saverio Primavera della Camera di Commercio Potenza. Presenti all’incontro anche il presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Antonio Mastrandrea, il vice presidente Antonio Ciniello e il preposto della filiale di Potenza Michele Landolfi

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here