Oggi a Sant’Agata di Puglia è stata inaugurata la prima panchina celeste. Si tratta di una iniziativa promossa dai Papà Cristiani che vivono in situazioni di separazioni dai figli e che, oltre ad essere dedicata a San Giuseppe, vuole anche accendere un faro sulla BiGenitorialità ma soprattutto l’uguaglianza genitoriale.
Un tema che sarà approfondito a Potenza martedì 19 marzo, in un evento promosso dall’APS Associazione Papà Separati e che potrà contare sulla presenza di importanti relatori capaci di offrire un focus di grande rilievo sulla tematica che, peraltro, viene anche regolata anche dalla Carta dei Diritti dei figli nella separazione dei genitori, voluta dall’Autorità Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Si tratta di un evento-focus, in programma presso la Sala Ferracuti del Parco del Seminario a Potenza, attraverso la presenza di relatori di altissimo spessore e specialisti del campo, potrà fornire indicazioni e sostegno a quanti vivono la situazione di padri separati. Sarà anche un utile evento per far conoscere l’attività dell’associazione stimolare chi, troppo spesso, ha paura di parlare delle problematiche che attraversano i padri dopo la separazione, a confrontarsi con l’associazione e con gli esperti che con l’associazione stessa collaborano.
L’evento, moderato dal giornalista Luca Collodi, e che sarà caratterizzato anche dalla presentazione del libro di Enrico Sodano Diciannove Marzo – il viaggio con papà, sarà anche per ascoltare alcune interessanti testimonianze come quella di Stefano Cirillo figlio di genitori separati.