Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese sarà tra i relatori della tavola rotonda dal titolo “Terre Lucane-Mezzogiorno-Europa. Dal cammino di un popolo all’unione dei popoli”, appuntamento previsto per il 21 dicembre, alle ore 16:00, presso il Polo Bibliotecario di Potenza. Sarà una serata all’insegna della cultura, con un dibattito sulle tematiche al centro dell’incontro e anche l’occasione per la consegna del riconoscimento Tiberino Lucano, che quest’anno giunge alla sua terza edizione.
L’evento culturale è infatti organizzato dall’Accademia Tiberina Sez. della Lucania e dal Polo Bibliotecario di Potenza e vede il sostegno della BCC Monte Pruno. Diversi i relatori che prenderanno parte all’incontro: oltre al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, interverranno durante i lavori il Direttore del Polo Bibliotecario di Potenza Luigi Catalani, l’Ambasciatore Mike Giffoni, il Presidente dell’Accademia Tiberina Lucana Nicola Pascale, l’economista Gianpiero Perri. Gianfranco Blasi, giornalista e scrittore, sarà invece il coordinatore dei lavori.
Durante la serata è dunque in programma la cerimonia di consegna della terza edizione del Tiberino Lucano e degli Attestati di Merito Accademico. Sarà un importante appuntamento che prevede anche un dibattito sulle tematiche oggetto della tavola rotonda e a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.