Parte un nuovo progetto che vede protagonista a Potenza la Banca Monte Pruno e, ancora una volta, destinato prima di tutto ai giovani. Durante un incontro con la stampa svoltosi questa mattina presso la sede di Potenza dell’istituto di credito diretto da Michele Albanese in Corso Garibaldi, è stato presentato l’evento in programma nei gionri 10 e 11 novembre presso il Teatro Don Bosco dal titolo “Stati Generali – Generazioni #PASSAPAROLA”.
L’evento nasce e si sviluppa prendendospunto del libro scritto da Enrico Sodano, “L’arte di vendere l’aspirapolvere nel deserto” un volume in cui l’autore esprime tutto il suo amore per il Sud cercando di raccogliere insieme quelli che sono gli aspetti negativa me evidenziando soprattutto i punti positivi partendo proprio dai sentimenti e dall’orgoglio. Si tratta di un racconto che vuole anche essere un nuovo inizio partendo da quel Sud di cui si parla tanto di cui tanti abusano ma tanti se ne innamorano. Eppure tanti fuggono dal Sud per poi vivere nel desiderio di tornare.
Il libro così come l’evento che nei mesi scorsi è stato in tour nel diversi centri lucani, arrivando anche ad essere ospitato presso la sede del Senato della Repubblica, il prossimo 10 e 11 novembre raggiungerà quindi Potenza e il Teatro Don Bosco per un nuovo maxi appuntamento realizzato grazie al supporto della Banca Monte Pruno che raccoglierà in un’unica grande manifestazione idee, creatività e fantasia, soluzioni vincenti e artisti per regalare uno spettacolo rivolto prevalentemente ai giovani e studenti ma anche a famiglie, cittadini, istituzioni, membri dell’associazionismo e alla società in generale per raccontare l’amore per il Sud, per la propria terra e per la propria gente a cui è dedicato l’impegno delle future generazioni.
Presso la sala conferenze della Banca Monte Pruno a Potenza la conferenza stampa che ha visto la presenza del direttore di filiale Michele Landolfi e di Roberto Libutti in rappresentanza dell’istituto di credito sponsor ufficiale dell’evento è stato presentato il fitto programma dell’evento del 10 e 11 novembre “Stati Generali – Generazione #PASSAPAROLA” e i tantissimi ospiti che parteciperanno al Contest, tra i quali anche Dino Paradiso attore comico che vanta esperienze come artista di Made in Sud, Colorado ed è stato ospite anche di programmi televisivi in Rai. A presenziare all’incontro con la stampa anche Enrico Sodano autore del libro “L’arte di vendere l’aspirapolvere nel deserto” che ha ispirato il contest di grande successo