{vimeo}351603103{/vimeo}
La Banca Monte Pruno continua a manifestare la sua attenzione e la sua vicinanza alle fasce deboli. Nuovo dono dall’istituto di credito diretto da Michele Albanese per i bambini che vivono e giocano nel parco giochi Baden Powell di Potenza dove è stata istallata un’altalena speciale per consentire a tutti i bambini, anche ai bimbi affetti di disabilità, di poter giocare e di potersi divertire. Un piccolo gesto di attenzione che però è anche utile alle comunità a favorire l’integrazione.
L’istallazione della nuova altalena è frutto di un percorso collaborativo tra Banca Monte Pruno, Associazione Sinergie Lucane e Inail partito lo scorso dicembre in occasione della Giornata internazionale della Disabilità.
Con la donazione del nuovo gioco si vuole dimostrare la vicinanza alle persone meno fortunate, cercando di garantire a tutti i piccoli il diritto al gioco, in un luogo, il Parco Baden-Powell che, nel tempo, grazie alla forte sinergie tra gli Enti protagonisti, punta a diventare un luogo dedicato all’inclusione, dove tutti potranno divertirsi senza alcuna barriera.
L’evento, coordinato dal giornalistaÂÂ Giovanni Salvia, ha visto, oltre alla presenza di alcune Associazioni locali molto sensibili sull’argomento, anche gli interventi delÂÂ Presidente della Provincia di Potenza Rocco GuarinoÂÂ e delÂÂ Sindaco della Città di Potenza Mario Guarente, che hanno ringraziato i promotori per l’importante iniziativa realizzata, confermando la loro forte sensibilità sul tema.
“C’è grande emozioneÂÂ – ha sottolineatoÂÂ Paola Faggiano, Presidente dell’Associazione Sinergie Lucane –ÂÂ dietro l’installazione di questa altalena. Ringraziamo quanti hanno contributo, creduto e partecipato a questo nostro viaggio che dimostra come insieme possiamo raggiungere risultati eccezionali, manifestando la nostri vicinanza e sostegno a persone davvero speciali”.
“Restituire al territorioÂÂ – ha dichairato il Direttore Generale della Banca Monte PrunoÂÂ Michele AlbaneseÂÂ –ÂÂ è, da sempre, uno dei nostri obiettivi. L’attenzione ai diversamente abili ha una grande centralità nell’ambito della nostra attività, tanto da aver intensificato le azioni a tal riguardo. Installare questa altalena significa operare, concretamente, al fianco di Amministrazioni Pubbliche e Associazioni, come Sinergie Lucane che con sacrificio e grande umiltà, lavorano per il recupero di valori che devono rappresentare le basi solide della nostra società. Oggi, pertanto, è l’ennesimo segno di civiltà a cui partecipa la Banca Monte Pruno, perché tutti devono avere gli stessi diritti”.
Anna Maria CAVA