Potenza, alla Bcc Monte Pruno le uova di pasqua della Fondazione Ant contro i tumori

0
348

La Banca Monte Pruno scende in campo nella lotta ai tumori e per sostenere la ricerca. Nell’ambito delle attività e dell’impegno dedicato ai temi sociali, l’istituto di credito diretto da Michele Albanese ha dunque deciso di supportare le iniziative della Fondazione ANT Italia Onlus ed in particolare della sezione di Potenza che, tra le iniziative di cui si occupa prevedendo anche la raccolta fondi per favorire la prevenzione e la cura dei tumori, ha anche tra le finalità quella di sostenere i pazienti affetti da patologie tumorali, presso le proprie abitazioni, contribuendo in tal modo ad assicurare un’adeguata assistenza sanitaria ai malati, consentendo loro di poter vivere nel proprio ambiente e circondati dai propri cari.

L’iniziativa ad alto impatto sociale, può contare sul sostegno della BCC Monte Pruno che ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione promossa per questa Pasqua 2024, portando presso la sede dell’istituto di credito diretto da Michele Albanese le Uova di Pasqua da consegnare ai clienti che potranno a loro volta contribuire alla ricerca ed a sostenere le cure domiciliari con un contributo volontario. La raccolta fondi ha avuto inizio ieri presso la sede di Potenza della BCC Monte Pruno dove, Raffaele Messina, referente dell’organizzazione, ha consegnato nelle mani del Direttore Generale Michele Albanese e del Responsabile della Sede distaccata dell’Istituto di Credito Giovanni Amato, le uova pasquali il cui ricavato sarà destinato al sostenere le attività di prevenzione della Fondazione ANT.

“La prevenzione – ha sottolineato il direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese accogliendo Raffaele Messina – è un pilastro fondamentale nella lotta ai tumori. È nostro dovere fare tutto il possibile per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di prevenire e monitorare costantemente la propria salute. La prevenzione può aiutare a individuare precocemente eventuali segnali di allarme e a ridurre in maniera significativa il rischio di sviluppare tumori. Promuovere dunque la prevenzione significa anche investire nella salute pubblica e risparmiare risorse economiche sul lungo termine. Come Bcc Monte Pruno,- ha spiegato Albanese – da sempre, ci impegniamo a sostenere e promuovere iniziative che possano contribuire a diffondere la cultura della prevenzione tra la popolazione, affinché sempre più persone possano vivere una vita sana e protetta dal pericolo dei tumori. Invitiamo i clienti di Potenza, quindi, – ha sottolineato in conclusione – a condividere con noi questa importante causa, lasciando un piccolo gesto di solidarietà che potrà fare la differenza nella vita di chi si trova a combattere contro il cancro “.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here