Caggiano, aperto al traffico il ponte Massa Vetere: ripristinata per le festività pasquali la viabilità sulla SS 19 ter

0
261

Questa mattina l’attesa riapertura della Strada Statale 19 ter in particolare nel tratto del Ponte Massa Vetere. Una riapertura attesa e fortemente voluta in cui l’ANAS veva investito trante risorse umane al fine proprio di poter garantire una viabilità più agevole in tempo per le festività pasquali. Promessa mantenuta dunque dall’Azienda che, visto il lavoro incisivo dell’impresa esecutrice dei lavori. è riuscita a estituire al territorio la percorribilità dell’intera statale, agevolando gli spostamenti delle festività pasquali.

Sul ponte ‘Massa Vetere’, da questa mattina è attivo il senso unico alternato, così come sul ponte ‘Ficarola’, riaperto al transito già dallo scorso mese di febbraio. L’intera tratta della SS 19 TER Dorsale Aulettese è dunque ora percorribile per tutti i mezzi tranne per quelli con peso superiore alle 3,5 tonnellate. Nel corso del prossimo mese di settembre, poi, superato il periodo estivo nel quale la circolazione sarà garantita, si renderà necessario procedere ad un’interdizione temporanea del ponte ‘Massavetere’ (con circolazione deviata in loco su percorsi alternativi già adottati) durante l’esecuzione delle attività di sostituzione degli appoggi, con innalzamento dell’impalcato, la cui durata è stimata in circa 45 giorni.

“Nell’ambito dell’appalto per un investimento complessivo di 11 milioni di euro – spiegano dall’ANAS –  le attività principali consistono in ripristini corticali, nella sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione mediante il sollevamento dell’impalcato, nella installazione di nuove barriere di sicurezza con quelle adeguate alle normative vigenti, oltre alle impermeabilizzazioni dell’impalcato ed al rifacimento della nuova pavimentazione. L’obiettivo finale degli interventi è quello di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’arteria stradale, oltre, come noto, ad eliminare la precedente limitazione al transito, in vigore per i mezzi pesanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here