Polla, visita pastorale del Vescovo alla forania. Ieri incontro con le Istituzioni

0
4

{vimeo}366457769{/vimeo}

Sono trascorsi 30 anni da quando un vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro ha organizzato visite pastorali nelle parrocchie della diocesi. Mons. Antonio De Luca ha ripreso l’iniziativa e, dopo l’esperienza negli Alburni, da domenica scorsa, è a Polla per dare il via alla visita pastorale della Forania di Polla.

Nella prima giornata il Vescovo è stato in visita presso l’ospedale Luigi Curto dove ha avuto modo di confrontarsi con i dirigenti, i medici, gli infermieri e gli operatori. Inoltre ha anche effettuato una visita degli ammalati. Visita che proseguirà tutti i giorni di questa settimana di permanenza nella comunità. Nel pomeriggio poi Mons. De Luca ha incontrato i referenti istituzionali e le forze dell’ordine locali presso l’aula consiliare Santa Chiara.

Questa mattina e nei prossimi giorni inoltre, la visita pastorale coinvolgerà le scuole, prevedendo anche incontri con le associazioni locali. Naturalmente il Vescovo sarà presente e incontrerà tutte le comunità parrocchiali locali. La visita pastorale si concluderà sabato 19 ottobre quando nel pomeriggio, a partire dalle ore 17,00 incontrerà bambini, ragazzi e giovani presso la parrocchia di Cristo Re. A seguire, alle ore 18,00 la Santa Messa conclusiva di questa visita Pastorale.

 

Anna Maria CAVA 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here