Polla, vicoli del centro storico gremiti per la X edizione di “R…Estate Ragazzi”, realizzata dai Ragazzi del Ponte

0
862

Potrebbero essere davvero tanti gli ingredienti che rendono la manifestazione organizzata ormai da 10 anni dall’Associazione I Ragazzi del Ponte “R…Estate Ragazzi”, un successo anche in termini di partecipazione. Sarà il buon cibo; saranno i suggestivi percorsi nel centro storico di Polla, saranno i numerosi eventi culturali di grande spessore; saranno gli ospiti del palco allestito nella Chiesa con il tetto di stelle; sarà la musica; sarà il buon vino. Probabilmente, però, il segreto del successo dell’evento giunto alla 10ima edizione e che ogni anno arricchisce il centro storico di Polla di meravigliosi profumi e tantissimi colori, è il sorriso di tantissimi giovanissimi e meno giovani, che negli anni, sono impegnati nella realizzazione della manifestazione.

Si è conclusa ancora una volta con un grande successo l’evento nato 10 anni fa dall’idea di un gruppo di giovani che non ha mai voluto rassegnarsi all’idea che, la loro città offriva come unica prospettiva futura, la partenza. Ci credono e hanno continuato a crederci e, negli anni, sono riusciti a fare di un evento, partito un po’ per gioco, una grandissima e attesissima manifestazione che consente di valorizzare e far conoscere la bellezza del centro storico di Polla, per anni rimasto sconosciuto. La loro idea, nel corso del tempo, ha anche favorito il diffondersi di un modo nuovo di vivere tutto il Vallo di Diano, ossia investendo maggiormente nelle potenzialità dei centri storici che, tra i piccoli vicoli, hanno tanto da raccontare e tanto da dare. Si è conclusa dunque nella serata di ieri la manifestazione R…Estate Ragazzi che, ogni anno, si svolge nei primi giorni di agosto e che raccoglie sempre un gran numero di presenze sin dall’apertura con gli eventi culturali che si svolgono presso l’antica chiesa Simbolo della manifestazione ossia la suggestiva Chiesa di Santo Nicolicchio che, i Ragazzi del Ponte, hanno scelto come punto di riferimento della manifestazione riuscendo così anche a ridare all’antica costruzione, un nuovo volto ed un significato di maggior pregio.

Non solo cultura ma, come ogni anno, passeggiando tra i vicoli del centro storico di Polla si incontrano, l’allegria, la cortesia e soprattutto i bellissimi sorrisi degli organizzatori che, nelle tre sere dal 2 al 4 agosto, non si sono risparmiati ed hanno cercato di rendere la presenza del tantissimi visitatori indimenticabile e regalare dunque momenti di vera spensieratezza. 10 anni, dunque, e non sentirli. 10 anni dalla prima edizione e, l’evento “R…Estate Ragazzi” continua a raccogliere un grande successo dimostrato dalle numerose presenze. Ora breve relax per i Ragazzi del Ponte ma, a breve, dovranno iniziare a prepararsi per l’XI edizione di R…Estate Ragazzi che si svolgerà sempre nei primi giorni di agosto del 2025.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here