Polla, un successo l’iniziativa “Scriviamo insieme” dell’associazione Lilium

0
167

In occasione della giornata del libro e del diritto d’autore dello scorso 23 aprile, l’Associazione Lilium ha proposto un’iniziativa inedita: “Scriviamo insieme” per dare la possibilità a tutti di scrivere una pagina del libro Miscellanea Mundi e diventare autori per un giorno.

Miscellanea Mundi è il libro bianco che passa di mano in mano affidandosi alla casualità e chiunque ne entra in possesso può scriverci liberamente. Quando tutte le pagine saranno riempite sarà pubblicato. L’iniziativa è stata proposto dal libraio sognatore Michele Gentile della Libreria Ex Libris. Sta nascendo così un’opera originale: è un libro di tutti. Tutti possono diventare dei piccoli autori. Tutti possono scrivere la propria idea, la propria storia, il proprio auspicio oppure dare sfogo alla fantasia. Non ci sono limiti, non ci sono requisiti da rispettare. Basta solo un pizzico di immaginazione e aver voglia di donare un proprio pensiero.

Questa mattina, a Polla in Piazza Santa Barbara, l’Associazione ha offerto una pagina da riempire senza limiti di temi, occorreva solo bisogna farsi guidare dal proprio impulso e, con le proprie emozioni, dare colore ad una pagina bianca. C’erano i giovani gigli, protagonisti dell’iniziativa, a guidare e ad ispirare alla scrittura. L’iniziativa Miscellanea Mundi è stata amata da subito dai giovani gigli che hanno passato il libro di mano in mano a compagni di scuola, insegnanti, famiglie, amici ed ora l’hanno voluta portarla per la prima volta in piazza. E l’iniziativa ha riscosso successo, in tanti si sono fermati questa mattina a scrivere per contribuire alla stesura di un’opera originale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here