{vimeo}352900867{/vimeo}
A Polla si “accettano” suggerimenti per la realizzazione di un nuovo parco giochi. La giunta comunale, nella giornata di ieri, ha deliberato la proposta avanzata dal sindaco Rocco Giuliano e dall’assessore Maria Citarella: un “concorso di idee” per un’area dedicata ai più piccoli.
L’ente ha già stanziato in bilancio 100.000 euro per l’opera, individuando il terreno limitrofo alla nuova Piazza Comunale “Mons. Forte”, di proprietà della Parrocchia Cristo Re e Sacro Cuore di Gesù, già contattata dall’amministrazione Giuliano e resasi disponibile alla vendita.
Ovvio che si tratta di un’iniziativa che necessita di un’adeguata progettazione creativa ed innovativa, e proprio in tal senso si inquadra il provvedimento adottato, ovvero alla stimolazione della fantasia che sia in grado di soddisfare le esigenze ludiche.
Prossimamente verrà predisposto l’apposito bando, nel rispetto dell’articolo 156 del codice degli appalti, per la indizione di un concorso di idee per la realizzazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica con partecipazione in forma anonima. Inoltre sarà previsto un premio congruo al soggetto o ai soggetti che avranno elaborato le migliori idee e i migliori progetti, da finanziare con i fondi già previsti per la realizzazione dell’opera.
Federico D’ALESSIO
ÂÂÂÂÂ
ÂÂÂÂÂ
ÂÂÂÂÂ
ÂÂÂÂÂ
ÂÂÂÂÂ
ÂÂÂÂÂ