Polla, tante attività per i Campi Estivi Multidisciplinari fino al 4 settembre

0
98

Hanno preso il via all’inizio di questa settimana e proseguiranno fino al 4 settembre prossimo, le attività promosse dell’Amministrazione Comunale di Polla nell’ambito dei Campi Estivi Multidisciplinari 2022. Sono in programma attività all’aperto divertenti e creative, in orario mattutino, dalle 9 alle 13, rivolte ai bambini e ragazzini dai 7 ai 13 anni.

I Campi Estivi Multidisciplinari, spiegano dal comune, sono una bella opportunità di socializzazione per i nostri ragazzi che hanno la possibilità di trascorrere il periodo estivo in attività di carattere ludico e ricreativo. Un’occasione anche per andare “alla scoperta dell’estate”, come recita la locandina pubblicata sul sito del comune, dove è possibile anche consultare tutto il programma delle iniziative. Tra gli eventi previsti, domani, dalle 9 alle 13,30, i ragazzi che partecipano ai Campi Estivi avranno la possibilità di fare una escursione alle Grotte dell’Angelo di Pertosa Auletta e una visita al Museo del Suolo.

Tra le escursioni ci sono poi quella al Parco Avventura Piano della Croce a Rofrano, prevista per il 31 agosto, e quella negli Alburni a Cortelo Monforte e Sant’Angelo a Fasanella, prevista invece per la giornata del 2 settembre. Non mancherà una giornata di trekking urbano con l’associazione Lilium-Elogium il prossimo 30 agosto. In programma anche una giornata di atletica al campo sportivo Medici con l’Asd Podistica Pollese, il 29 agosto. Due appuntamenti in piscina al Pozzo di Peppino, il 29 agosto e il primo settembre, e poi un evento in compagnia dei nonni: il 3 settembre dalle 9,30 alle 15 si terrà infatti la giornata “In cucina con le nonne e al bocciodromo con i nonni”.

I Campi estivi 2022 a Polla si chiuderanno il 4 settembre con la Festa di fine estate, in programma dalle 19 alle 22, con l’animazione di Bi.Be.Co., il Cineforum e il Baby djset. Un ricco cartellone di iniziative dunque, rivolte ai bambini di Polla, per vivere l’estate all’insegna del divertimento e della socializzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here