Polla, successo per il Polla Summer Camp 2024 terminato il 31 luglio

0
374

Tante attività per i bambini e i ragazzi di Polla, tra divertimento, natura, sport, laboratori e tanto altro. E’ quanto ha previsto il Polla Summer Camp 2024 che è terminato nella giornata dello scorso 31 luglio. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Polla e gestita dalla Cooperativa il Sentiero, quest’anno ha visto la partecipazione di circa 200 tra bambini e ragazzi tra i 3 e 13 anni. I più piccoli, i bimbi dai 3 ai 5 anni, sono stati ospitati nel Centro sociale Don Bosco, protagonisti di diverse divertenti attività, tra cui laboratori, letture animate, giochi, canti e balli, oltre ad escursioni esterne.

I ragazzini più grandi, dai 6 ai 13 anni, hanno trascorso il Camp Pollese presso l’Agriturismo il Pozzo e l’impianto sportivo Antonio Medici di Polla. Anche per loro sono state organizzate tante diverse attività all’insegna del divertimento. Piscina, sport (calcio, tennis, pallavolo, nuoto),  laboratori e tanto altro, comprese le interessanti escursioni esterne presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, le Grotte di Castelcivita, il Parco Avventura di Rofrano e il Maneggio dell’Erbanito. La festa di fine Campo estivo si è svolta lo scorso 26 luglio, in Piazza Mons. Antonio Forte.

I partecipanti al Polla Summer Camp prima di sfidarsi nei giochi tradizionali (tiro alla fune, campana, pentolaccia, corsa dei sacchi e con l’uovo) sono stati salutati dal Sindaco di Polla Massimo Loviso, dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto e dal Consigliere Comunale Antonio Filpo, unitamente all’intera amministrazione comunale. Con loro anche la Vice Presidente del Sentiero Laura Monaco, le coordinatrici Anna Lia Cutolo e Maria Assunta Carillo e le preziose operatrici. Sulle note della sigla ufficiale del Summer Camp, cantata da una piazza piena di bambini festanti, è stato quindi dato l’arrivederci all’estate 2025.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here