Polla. Spento l’incendio in località Costa Cucchiara

0
25

incendio1

Le squadre del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità montana Vallo di Diano fanno sapere di aver domato il rogo sviluppatosi a Polla, in località “Costa Cucchiara”. Tanti i danni causati. Dai dati arrivati risultano 20 ettari di vegetazione bruciati, suddivisi metà in zona pascolo metà in bosco ceduo matricinato.

incendio3

É stato l’ennesimo incendio, il terzo, di questa estate, nei boschi di Polla. Ore di lavoro hanno visto impegnati le squadre del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali, gli agenti della Polizia Locale e i volontari di Protezione Civile di Polla, Caggiano e a Padula. Difficili le operazioni di spegnimento.

incendio4

Intanto a causa del caldo persistente, viene mantenuta alta la guardia dalla squadra Antincendio Boschivo San Rufo che ha effettuato un giro di perlustrazione continuo sui luoghi più esposti a rischio incendi.

In caso di avvistamento di un incendio è fondamentale avvisare il Servizio Antincendio presso la Comunità Montana Vallo di Diano al numero 800 016 512

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here