Polla, sabato la quindicesima “Strapollese”. Vince Gilio Iannone della Carmax Camaldolese

0
147

Ha visto la vittoria di Gilio Iannone della Carmax Camaldolese, la quindicesima edizione della “Strapollese”, gara podistica di dieci km che si è svolta a Polla sabato scorso. Iannone ha tagliato il traguardo di piazza Forte, in appena 33 minuti e 18 secondi. Alle sue spalle i compagni di squadra: Giorgio Mario Nigro e Giovanni Vitolo. In campo femminile ha vinto Annamaria Naddeo della Running Club Napoli seguita da Monica Alfano e Francesca Apicella della Podistica Cava Picentini Costa d’Amalfi. Nella classifica di società ha dominato la Carmax Camaldolese sul podio insieme a Isaura Valle dell’Irno e Metalfer Podistica Brienza 2000. La squadra ebolitana si è aggiudicata anche il trofeo “Salerno Corre verso Polla” e il premio “Insieme per lo sport”.

Tante emozioni nel corso della manifestazione sportiva che si è aperta con la “Ministrapollesina” il mini campionato di corsa su strada riservato agli under 13 e promosso dalla NextGen della Podistica Pollese. A dare il via alla gara dei 10.000 metri su un percorso rinnovato, sono stati Samuele Marcelli, Rosita Ferrante e Gerardo Piccirillo, campioni nello sport e nella vita, ambasciatori di messaggi di solidarietà e inclusione sociale. Soddisfatti gli organizzatori a partire dal presidente della Podistica Pollese, Rino Di Leo, per l’evento promosso in collaborazione con Gda – Pick Up, Fc Criscuolo Group e Banca Monte Pruno. La gara podistica nazionale del circuito “Bronze” riconosciuta da CONI e FIDAL, si è snodata lungo le principali strade della cittadina valdianese su un percorso totalmente rinnovato.

“A impreziosire questa edizione- hanno affermato i vertici della Podistica Pollese- la presenza di Samuele, Rosita e Gerardo che hanno dimostrato come lo sport possa unire le persone e promuovere valori importanti”. Poi un ringraziamento a tutta la città di Polla, associazioni e partner che hanno collaborato alla Strapollese. Parole di elogio alla manifestazione del Vallo di Diano sono state espresse anche dal consigliere nazionale Fidal e speaker dell’evento Carlo Cantales. “L’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e dalla comunità locale – ha detto –  è stato fondamentale, poiché eventi sportivi di successo possono avere un impatto positivo sulla promozione dell’attività fisica e dello spirito di squadra nella regione. Tutto ciò contribuisce a creare un’esperienza positiva per gli atleti, gli spettatori e gli organizzatori stessi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here