Polla, riqualificazione auditorium: il Comune supporta l’iniziativa della parrocchia

0
84

Se il Parco nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni concederà il contributo, a Polla sarà riqualificato l’auditorium della parrocchia di Cristo Re e Sacro Cuore di Gesù

Il parroco don Antonio Calandriello, ha fatto la richiesta con lo scopo di arricchire sia la comunità parrocchiale che l’intera cittadinanza di un luogo in più ed aperto a tutti, un piccolo auditorium parrocchiale che possa accogliere piccoli eventi, sociali, culturali, artistici e rendere l’area intorno alla piazza sempre più ricca di servizi per i cittadini.

Il progetto – è spiegato nella delibera di giunta – prevede una serie di interventi dalla rimozione dei vecchi infissi e del portone, sostituiti con nuovi e più efficienti in termini energetici, alla rimozione di tutto il rivestimento delle pareti interne in perlinato e la conseguente stuccatura e preparazione delle pareti per la nuova finitura. L’installazione di un controsoffitto in pannelli 60×60 cm, contenente anche i nuovi corpi illuminanti al LED, per una migliore luminosità ed un maggiore risparmio di energia. Inoltre, si installerà un impianto audio più funzionale al nuovo e rinnovato auditorium. Saranno sostituiti i vecchi radiatori in ghisa con nuovi ventilconvettori, capaci di ottimizzare le prestazioni ed il risparmio energetico.

L’amministrazione Comunale che si dice attenta alle esigenze della comunità e alla valorizzazione e promozione dei beni ecclesiastici ritiene meritevole aderire alla richiesta di don Antonio. E la Giunta riunitasi stamattina ha deliberato di fare richiesta di contributo al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per l’importo di 30.000 euro per supportare l’iniziativa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here