Regolamentare l’affluenza degli operatori commerciali itineranti di generi alimentari in occasione dei vari eventi che si terranno dal 31 luglio al 3 agosto. È con questo scopo che l’amministrazione comunale di Polla ha emanato un avviso volto proprio alla creazione di un elenco degli operatori commerciali itineranti di generi alimentari interessati a stazionare in via Campo La Scala, in prossimità di piazza Mons. Forte, tra fine luglio e inizio agosto, quando è in programma una kermesse musicale che ospiterà, tra gli altri, anche il concerto di Enzo Avitabile.
L’avviso è rivolto solo agli operatori commerciali itineranti di generi alimentari in regola con la normativa nazionale e regionale sul commercio. La domanda di ammissione all’elenco dovrà essere presentata allo sportello del Protocollo del Comune di Polla o inviata via pec, dalle ore 12 di domani, 21 luglio e fino alle ore 12 del 28 luglio. Oltre a tutta la documentazione attestante la regolarità dell’attività, nella domanda dovrà essere indicata la specifica tipologia di prodotti offerti e soprattutto la lunghezza e la larghezza del mezzo utilizzato a sponde aperte. Ognuno degli operatori commerciali che verranno iscritti in elenco potrà utilizzare uno degli stalli di sosta che verranno individuati dalla Polizia Locale attraverso la chiusura al traffico veicolare dei tratti di strada di via Giardini, via Campo La Scala, via Cristo Re, nei giorni di domenica 31 luglio e mercoledì 3 agosto, dalle ore 18 alle 2.00. Durante le serate, si legge nell’avviso, non potranno essere consegnate agli avventori bottiglie di vetro e pertanto le bibite andranno versate in bicchieri monouso.
Gli operatori in elenco saranno anche autorizzati a sostare nella stessa postazione l’ 1 e il 2 agosto dalle ore 18 alle 24,00. Nell’avviso, che si può consultare sul sito del comune di Polla, si specifica infine che resta a carico degli operatori lo smaltimento dei rifiuti.