Polla, presentato oggi il Piano sicurezza

0
20

{vimeo}488101480{/vimeo}

Questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Polla si è tenuto un incontro finalizzato a presentare alla stampa le attività messe in campo epr la sicurezza dei cittadini. Nel corso della conferenza stampa, acui hanno partecipato anche diversi esponenti dell’amministrazione comunale, sono state elencate le azioni messe in campo dall’amministrazione pollese su iniziativa dell’Assessore alla sicurezza Urbana Vincenzo Giuliano.

In primis si è parlato del potenziamento del settore polizia municipale con l’arrivo del nuovo comandante della Polizia locale e di un nuovo agente a supporto dell’attività di vigilanza del territorio, a cui si aggiunge anche il potenziamento del parco macchine. Il progetto, denominato “Polla sempre più Sicura”, prevede anche una serie di altre azioni che saranno messe in campo con l’ausilio di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio grazie anche ad accordi sottoscritti con le autorità competenti.

Ma non è tutto. L’amministrazione guidata dal Sindaco Massimo Loviso si è anche attivata per il potenziamento del sistema di videsorveglianza del territorio comunale e l’istallazione di fototrappole nei punti più critici che hanno già consentito l’individuazione di responsabili di reati. Ad illustrare le iniziative messe in campo l’assessore Giuliano che ha sottolineato come, la più efficace azione contro i reati può arrivare solo dalla collaborazione dei cittadini.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here