POLLA, PRESENTATO IL PROGETTO DELLA REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA TRA SS 19 DELLE CALABRIE E VIA SANTA MARIA DI LORETO PER LA SICUREZZA DELLA VIABILITÀ.

0
269

Un giorno davvero importante per Polla ma soprattutto un periodo importante per la comunità pollese. Con queste parole, il sindaco di Polla Massimo Loviso, ha commentato la presentazione del progetto per la realizzazione della rotonda che fungerà da area di svincolo tra la SS 19 delle Calabrie e Via Santa Maria di Loreto ritenuta, nel corso degli anni, un grande problema e soprattutto un pericolo per quanti percorrono le arterie. Da Anas è arrivato l’ok alla realizzazione dei lavori per una rotonda che oltre a snellire il traffico, sarà anche un utile strumento di rallentamento del traffico e dunque di sicurezza per chi percorre l’arteria stradale. Si tratta però solo di uno dei primi interventi che l’amministrazione comunale Loviso sta avviando per il miglioramento urbanistico della città. L’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Isoladi, infatti, è al lavoro per la realizzazione anche di altre opere mentre, come annunciato dal primo cittadino Massimo Loviso, nei prossimi giorni sarà approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale.

Alla presentazione dell’importante opera, avvenuta presso la Casa dell’Architettura di Loc. Cappuccini in Piazza Ospedale Santa Maria di Costantinopoli, erano presenti anche i referenti di ANAS Campania per illustrare il progetto atteso dall’intera comunità. In particolare, per ANAS è intervenuto l’Ing. Enrico Azzei referente dell’Area Gestione rete Anas Campania che ha voluto in particolare porre l’accento sul valore dell’opera per garantire la sicurezza della viabilità sul territorio e per ridurre il triste fenomeno degli incidenti stradali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here