Polla, oltre 5 mila presenze all’International street food

0
213

Il maltempo che si è abbattuto sul Vallo di Diano ed anche su Polla non ha comunque impedito la realizzazione dell’interessante manifestazione di promozione del cibo da strada International Street Food che, da venerdì 12 maggio a domenica 14 ha raggiunto Polla grazie al patrocinio ed al sostegno dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Loviso che ha voluto che l’evento itinerante raggiungesse anche il Vallo di Diano.

L’international Street food è una iniziativa itinerante che, percorrendo le diverse piazze italiane, fa conoscere le specialità gastronomiche tipiche del cibo da strada in una variegata offerta capace di accontentare tutti i palati. L’inizativa, nello scorso fine settimane ha raggiunto anche Polla grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di coinvolgere nel tour anche la comunità pollese che si è così aggiunta alle numerose tappe in programma in questi mesi. Una scelta che, nonostante il maltempo, ha fatto registrare una grande partecipazione e tanto interesse.

La 37esima tappa di International Street Food, si è svolta nell’ampia Piazza Mons. Forte di Polla dove sono giunte le realktà gastronomiche di tutta Italia con le specialità tipiche delle diverse regioni.  Secondo quanto dichiarato da Alfredo Orofino  referente dalla società organizzatrice in collaborazione con ANVA Confesercenti Salerno  sono state oltre 5 mila le presenze che si sono registrate nelle tre serate della manifestazione con tantissime persone che non si sono lasciate fermare dal maltempo ed hanno comunque voluto raggiungere comunque Polla per la tappa di International Street Food.

Soddisfatti del successo dell’iniziativa il Sindaco Massimo Loviso  e l’Amministrazione Comunale pollese che hanno accolto con grande entusiasmo il progetto ritenendo anche il grande valore apportato indotto economico per il territorio e per le  strutture ricettive che hanno ospitato le circa 100 persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here