Il sito istituzionale del Comune di Polla da oggi presenta una nuova veste ma soprattutto una nuova sezione che punta alla valorizzazione delle bellezze storico culturali del territorio e quindi cercando di rilanciare e di valorizzare anche il settore turistico. Nella Home Page del sito, infatti, è apparsa la sezione Tour Virtuale che, al momento, consente all’internauta di potersi addentrare e conoscere i luoghi di maggior interesse storico e accedere anche a informazioni attraverso le apposite sezioni legate ai diversi luoghi. La sezione dedicata al Tour virtuale, va dunque ad aggiungersi ad una serie di nuove azioni inserite nel sito istituzionale finalizzato a renderlo più accessibile agli utenti e dunque migliorare l’iterazione tra amministrazione e cittadino.
“Con il rifacimento del sito istituzionale – spiega il sindaco Massimo Loviso – il Comune di Polla raggiunge l’obiettivo di migliorare l’accessibilità, l’interattività e la trasparenza dei servizi digitali offerti ai cittadini. Questo intervento segna un passo importante per una comunità più moderna e inclusiva, dove la tecnologia diventa uno strumento al servizio del benessere collettivo e della partecipazione attiva dei cittadini”.
Il primo cittadino, inoltre, si sofferma proprio sulla sezione del tour virtuale che, al momento presenta come possibili luoghi di interesse culturale e visitabili in maniera virtuale, solo il Santuario di Sant’Antonio e il Parco della Rimembranza, due luoghi dall’importante storia e ricchi di fascino che potranno dunque essere visitati prima attraverso il virtual tour dove è possibile trovare notizie utili che raccontano la loro storia invogliando il visitatore a raggiungere Polla per vedere da vicino i suggestivi luoghi e le varie attrazioni turistiche che conserva.
“Il Comune – ha spiegato Massimo Loviso – ha fatto un ulteriore passo tecnologico grazie alla pubblicazione del Tour Virtuale. Entrando nel sito adesso si possono visitare luoghi di grande interesse storico e culturale come il Santuario di Sant’Antonio e il Parco della Rimembranza direttamente dai propri devices. Con l’integrazione dei servizi e la digitalizzazione del territorio – conclude Loviso – Polla si dimostra come una cittadina all’avanguardia nell’offrire nuovi servizi sempre al passo con i tempi”.