Polla, numeri incoraggianti per la biblioteca comunale

0
221

La biblioteca comunale “Prof. Vincenzo Curcio” di Polla fa registrare numeri incoraggianti. Grazie alla volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Loviso, e al forte impegno delle operatrici e degli operatori addetti alla gestione, la biblioteca comunale si rafforza giorno dopo giorno, trasformandosi in un luogo moderno dove incontrarsi, fare attività, studiare e socializzare.

L’amministrazione comunale, con grande soddisfazione, spiega che sono stati oltre 5500 gli ingressi registrati nel 2023, 500 i nuovi libri acquistati nel mese di gennaio, e tanti i nuovi servizi per bambini, genitori, stranieri e anziani.

“La Biblioteca è percepita sempre più – fanno sapere dal comune – come un luogo dove trascorrere del tempo e dove incontrarsi. Tanto che nel 2023, sono stati 5513 gli ingressi registrati, cioè il numero di presenze accumulate in un anno intero. Le motivazioni non sono solo dunque legate al solo prestito o allo studio”.

L’amministrazione comunale ricorda poi che la biblioteca offre quotidianamente servizi di supporto scolastico a bambini e ragazzi. Inoltre, regolarmente si svolgono corsi di vario tipo per diverse categorie di utenze, tra cui si ricorda il corso di italiano per stranieri. Altri due importanti servizi offerti dalla biblioteca di Polla sono lo spazio riservato e dedicato all’Università della Terza età che si riunisce ogni lunedì pomeriggio e lo spazio destinato ai ragazzi del Forum dei Giovani di Polla.

Inoltre, da un mese è attivo anche uno spazio genitori-bambini per favorire l’incontro tra le famiglie e i bambini da 0 a 4 anni. Infine, l’amministrazione comunale ricorda l’impegno portato avanti negli ultimi mesi per l’aggiornamento dei libri custoditi dalla biblioteca, precisando che nel mese di gennaio, grazie a un finanziamento ministeriale, sono stati acquistati altri 500 volumi, di cui 260 fumetti e molti volumi di recente pubblicazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here