Polla, martedì 2 luglio la consacrazione della Chiesa di San Vincenzo

0
9

{vimeo}345174417{/vimeo}

Importante appuntamento culturale e religioso per la comunità di Polla e non solo. Si terrà infatti l’apertura al culto e la consacrazione martedì 2 luglio della chiesa di San Vincenzo. L’atteso evento si terrà dalle 18, con la presenza del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, padre Antonio De Luca, che presiederà la Celebrazione Eucaristica con il rito di Dedicazione della Chiesa di San Vincenzo nella Parrocchia dei Ss. Pietro Apostolo e Benedetto a Polla.

La cerimonia sarà preceduta, stasera, dopo la Santa Messa delle 18.00,  da un convegno dal titolo “La Consacrazione della Chiesa di San Vincenzo” in programma dalle ore 19.00 al Centro Parrocchiale “San Giovanni Paolo II”. Interverrà don Angelo Fiasco, parroco e liturgista. Domani invece, domenica 30 giugno, dopo la Santa Messa delle 18.00, sempre presso il centro parrocchiale si terrà un altro incontro dal titolo “La Chiesa di San Vincenzo: il progetto”. Interverranno il professore Antonio Tortorella e l’architetto Carmen Stabile. Lunedì 1° luglio è in programma una veglia di preghiera e le confessioni, dalle ore 21.00 nella Chiesa di San Pietro Apostolo. Martedì 2 luglio dunque, l’appuntamento più atteso dalle 18 con la Santa messa per l’apertura della chiesa e la consacrazione presieduta da padre Antonio De Luca.

Tutta la Comunità Diocesana è invitata a partecipare e ad unirsi nella preghiera per la nuova casa dedicata a Dio a Polla: la dedicazione di una chiesa è infatti uno dei riti liturgici più suggestivi e coinvolgenti che si celebra raramente, il rito che inaugura un nuovo edificio di culto e che per questo si celebra una volta sola per ciascuna chiesa.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here