Polla, l’amministrazione comunale lancia il concorso “Il Natale degli Alberi di Quartiere”

0
131

Ogni rione o quartiere di Polla, avrà un suo albero addobbato per questo Natale 2024, partecipando ad un concorso che è stato voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Loviso, con il contributo e la collaborazione dell’unione delle associazioni pollesi, anche per favorire la partecipazione dell’intera comunità agli addobbi e per creare anche un clima di condivisione e comunione. L’amministrazione comunale pollese, infatti, ha indetto il concorso denominato “Il Natale degli Alberi di Quartiere” che prevede la premiazione dell’albero meglio illuminato e realizzato dai residenti di un quartiere, di un rione, di una strada o di un condominio che insistono sul territorio comunale.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita e, il 12 gennaio 2025, l’albero più bello che si è classificato al primo posto nella graduatoria, riceverà un premio dall’amministrazione comunale. ““Il Natale degli Alberi di quartiere” – spiegano dall’amministrazione comunale di Polla – ha lo scopo innanzitutto di promuovere la partecipazione attiva delle famiglie e di chi risiede ed abita nei diversi quartieri, rioni, strade o condomini di questo Comune, e contribuire così a fortificare nel sentimento di tutti i fondamenti del vero spirito del Natale, come l’amicizia, la condivisione, l’inclusione e lo scambio intergenerazionale, valorizzando luoghi e spazi pubblici o aperti al pubblico di questo Comune attraverso idee creative per l’allestimento di alberi di Natale, con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto socio-economico locale e di abbellire e rendere più attrattivi i vari ambiti cittadini”.

Il concorso prevede l’allestimento, da parte dei soggetti partecipanti, di un solo albero di Natale per area urbana. L’albero, dovrà restare in allestimento per tutto il periodo delle festività natalizie ossia dall’8 dicembre al 12 gennaio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here