Polla, la Divina Commedia di Dante tra la storia di Polla. Oggi il DanteDì

0
324

Il DanteDì celebrato oggi a Polla con i ragazzi delle scuole medie.

L’emergenza pandemica e un elevato numero di casi di contagio ha reso impossibile per l’amministrazione comunale celebrare il sommo poeta non solo nel 2021 ma anche lo scorso 25 marzo. Ciò però, ha solo posticipato un momento ritenuto importante per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Loviso per far incontrare Dante con le meraviglie culturali e storiche di Polla.

Il presidente del consiglio comunale nonché delegato alla cultura Giovanni Corleto, questa mattina ha incontrato i ragazzi della scuola secondaria di I grado per mostrare loro un’opera realizzata da alcuni artisti locali che, ripercorrendo alcuni passi della più importante opera di Dante Alighieri, la Divina Commedia, ha mostrato anche alcuni dei principali beni storico architettonici presenti nel centro storico di Polla.

Il video, appositamente realizzato dall’amministrazione comunale pollese vede gli attori rifugiarsi tra chiese e monumenti pollesi per recitare e leggere passi della divina commedia. Un programmazione a lungo rimandata ma che il delegato alla Cultura del Comune Giovanni Corleto, pur a distanza di giorni dal DanteDì, ha voluto comunque celebrare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here